Stangate di Natale per gli Italiani: Aumentano Spese Auto e Benzina

Categorie: News | 25/12/2013

Così come accade tutti gli anni anche quest’anno per gli italiani è in arrivo la stangata di Natale con nuovi aumenti e nuove spese che riguardano l’auto a partire dalla benzina che si troverà di nuovo ad aumentare; vediamo nel dettaglio i rialzi considerevoli con cui gli italiani si troveranno a far fronte.

sospensione assicurazione moto Stangate di Natale per gli Italiani: Aumentano Spese Auto e Benzina

La benzina è arrivata in media nel nostro paese intorno ad 1.796 e il diesel a 1.726 mentre invece per quanto riguarda il GPL siamo intorno ai 0.888 poi ovviamente tenete in considerazione che nelle varie parti d’Italia è possibile trovare prezzi più alti di questi ma anche più bassi.

Ma non ci sarà solo l’aumento della benzina in questi giorni ma anche i costi per il mantenimento della propria auto, ovviamente si parla di pedaggi, parcheggi, polizze assicurative e simili, e come se non bastasse ci sono anche altre novità per il 2014.

Se non dovesse essere totalmente approvato l’inserimento della scatola nera e la possibilità di risparmiare per gli italiani c’è da scommettere che anche questa spesa peserà e non poco sulla situazione economica degli italiani; le tasse sono certamente quelle che invece pesano di più sul prezzo finale del carburante, così come anche la raffinazione che attualmente in Italia sta attraversando un pericolo particolarmente difficile.

Secondo Letta il 2014 è ancora l’anno della ripresa per il nostro paese ma non sembrano proprio esserci i presupposti per una considerazione di questo tipo se con tutti questi aumenti ad aumentare non sarà anche il potere d’acquisto delle famiglie italiane. Buon 2014.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!