Sull’Economia Italia Pesa Molto l’Incertezza Politica

Categorie: News | 19/04/2013

Sono molte le autorità che pensano che a gravare sull’economia italiana già particolarmente disastrata è l’assenza non solo di una certezza politica ma anche di un presidente della Repubblica soprattutto per i rapporti con l’estero; anche alla Banca d’Italia pensano questo e sperano che presto la situazione si possa risolvere in bene.

economia SullEconomia Italia Pesa Molto lIncertezza Politica

Molti degli investimenti esteri dipendono infatti dalla certezza e dall’affidabilità di un paese, anche per questo i mercati economici italiani sono altalenanti e non garantiscono nessun tipo di guadagno, e le prospettive per il futuro dipendono fortemente anche dalla solidità di un determinato paese e nel caso dell’Italia non si può certamente parlare di un paese solido.

Non è solamente la politica in un certo senso che non va bene in Italia ma anche l’incidenza delle tasse su tutti i cittadini ed anche sulle imprese che non permette la crescita dell’economia e dell’occupazione e di conseguenza anche del PIL che continua a scendere vorticosamente.

Ma con un governo certo la situazione dell’Italia potrà cambiare? Non ci sono certezze per il futuro prossimo, molto dipende infatti dal tipo di interventi che verranno applicati dalle autorità così come l’Europa chiede e così come anche gli italiani che non ce la fanno più chiedono; ciò che è certo è che qualcosa bisogna a fare e anche alla svelta senza dare tutta la colpa dell’attuale situazione economica all’incertezza politica.

Un’Italia sempre più in difficoltà che è un paese povero e che nei prossimi anni rischia di diventare sempre più povero se non si farà qualcosa di importante.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!