Swiss Re e la Partnership con Rsa

Categorie: News | 03/05/2012

Swiss Re RSA 150x150 Swiss Re e la Partnership con RsaSwiss Re ha inaugurato una partnership con Rsa per dare vita alle coperture assicurative property dedicate alle imprese Usa con diramazioni internazionali.

La compagnia elvetica ha pensato così di riuscire ad inserirsi a pieno titolo in una strategia di ampliamento della vendita assicurativa diretta, in modo tale da riuscire ad affermarsi come uno dei più importanti giocatori sulla scena globale.

La partnership verrà gestita da un team dedicato, facente parte di Swiss Re Corporate Solutions. Il responsabile per la divisione North America, Jamie Miller, ha espresso viva soddisfazione per quanto compiuto fin’ora e si è detto entusiasta di iniziare a lavorare con le compagnie americane di ampie dimensioni, operanti sul mercato estero.
Inizialmente, infatti, Swiss Re non era presente in molti Paesi nonostante le intenzioni dei clienti di espandersi su tali mercati.

Tuttavia, Swiss Re non si caratterizza per avere un’infrastruttura globale nonostante aspiri ad essere incoronata quale compagnia di respiro internazionale. Il perché di questa scelta è presto detto. Infatti, esso risiede nei costi di gestione troppo elevati e che il gruppo non potrebbe attualmente sostenere.
Grazie, invece, ad accordi come quello chiuso con Rsa, Swiss Re può abbattere i costi ed espandersi in nuove aree, dividendo il rischio e gli oneri.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!