Targhe Auto tutte Nuove per il 2012

Categorie: Assicurazione Auto | 14/03/2012

novità auto 150x150 Targhe Auto tutte Nuove per il 2012Le novità per il settore auto e assicurazioni non sembrano terminare: il 2012 sarà, insomma, un anno rivoluzionario sotto diversi punti di vista. In diverse occasioni abbiamo parlato di ciò che accadrà per le rca, ma non si tratterà dell’unico settore investito da tale ventata di novità.
In questo caso, per esempio, parliamo delle targhe possedute dal veicolo.
Le variazioni previste al Codice della Strada dovrebbero portare dei cambiamenti sia per quanto riguarda le targhe sia per quanto concerne l’acquisto e la vendita di pneumatici.


La targa, quindi, diventerà personale, il che significa che non si cambierà più in base al tipo di veicolo posseduto ma ci accompagnerà in tutta la nostra vita automobilistica, venendo materialmente smontata da un mezzo e installata su di un altro.

Per i pneumatici, invece, entro l’anno – osservatori ipotizzano entro novembre ma non vi è ancora una data certa – entrerà in vigore una norma che prevede la classificazione energetica delle gomme in base al risparmio che consentono di ottenere. Il parametro preso in esame sarà la resistenza all’attrito sull’asfalto.

Tutte le nuove vetture, inoltre, dovranno essere equipaggiate con il cosiddetto TPMS, il sistema di monitoraggio della pressione che servirà a mettere in evidenza imprevisti cali, causati per esempio da delle improvvise forature.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!