“Traguardi Unici” per Ergo Previdenza

Categorie: Assicurazione Vita | 11/12/2011

ergo previdenza Traguardi Unici per Ergo PrevidenzaSottoscrivere una polizza assicurativa vita dalle caratteristiche innovative: oggi si può, grazie ad un prodotto costruito appositamente da Ergo Previdenza grazie al suo fondo di risparmio Traguardi Unici.
Con questa assicurazione, in pratica, si decide di mettere da parte un po’ del proprio denaro come in un salvadanaio, riuscendo però ad ottenere un guadagno sulla somma accumulata grazie agli interessi ottenuti a mano a mano che il tempo passa.
Di cinque anni in cinque anni, infatti, con Traguardi Unici si avrà la possibilità di maturare una cedola calcolata in base al premio che viene versato ogni anno.

A quel punto, si potrà chiedere il riscatto anticipato della somma maturata oppure si potrà decidere di lasciare in giacenza il capitale, continuando a maturare gli interessi.
Proprio in ciò risiede una delle principali novità del prodotto della Ergo rispetto a quelli tradizionali di altri compagnie assicurative e sempre afferenti al ramo vita.
In genere, infatti, non viene lasciata la possibilità all’assicurato di riscattare la somma messa da parte prima della naturale scadenza del contratto, se non in casi speciali.
Con Traguardi Unici, invece, questa possibilità viene offerta sempre, ogni cinque anni, senza bisogno di produrre particolari motivazioni al riguardo.
Infine, se lo si desidera, si potrà anche investire la somma in un libretto di risparmio apposito, Creattiva, per una rivalutazione annuale del 4%.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!