Tre i Nuovi Obiettivi Strategici di Aviva Assicurazioni

Categorie: News | 12/07/2012

aviva assicurazioni 150x150 Tre i Nuovi Obiettivi Strategici di Aviva Assicurazioni
Aviva Assicurazione ha deciso di dar vita ad un nuovo piano strategico che punterà al raggiungimento di importanti obiettivi.
Tuttavia, per riuscire in questo ambizioso progetto si rende necessario poter effettuare dei cambiamenti di management strategici, indispensabili per una riforma profonda ed incisiva.

Aviva, inoltre, ha anche annunciato che non provvederà a raccogliere ulteriore capitale azionario almeno in questa prima fase.

Ma in cosa consisterà il nuovo piano strategico? Gli obiettivi principali, in effetti, sono tre.
Il primo prevede diminuire la concentrazione delle attività su un numero minore di aree di business, così da riuscire ad ottenere maggiori introiti con un rischio minore e un’efficienza più elevata.

Il secondo punto prevede lo sviluppo di una forza finanziaria atta ad ottenere dei livelli di capitale in linea con quelli detenuti da altri competitor di settore, così da ridurre la volatilità del capitale.

Il terzo obiettivo, infine, prevede il miglioramento della performance finanziaria, aumentando i tassi di crescita e rendendoli più alti dei ricavi, mentre si dovrebbe abbassare il rapporto costi entrate e si dovrebbero minimizzare le perdite, a fronte di un Roc, return on capital, migliore.

Tuttavia la compagnia assicurativa potrebbe ugualmente aver bisogno di nuovo capitale o di un taglio del dividendo, senza contare che alcune delle attività in programma potrebbero essere realizzate solo attraverso la cessione di segmenti aziendali.

Ad oggi, comunque, i tempi previsti per l’implementazione delle suddette attività dovrebbe essere di circa 12 mesi ma è altamente probabile che si slitterà al 2013 inoltrato, il che automaticamente renderà visibili gli effetti di quanto pianificato a partire dal 2014.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!