Trovare la Migliore Offerta per l’Assicurazione della Propria Casa

Categorie: Assicurazione Casa | 18/06/2013

Nel nostro paese l’assicurazione sulla casa non è ancora molto conosciuta e diffusa ma questo non significa che non sia utile; questo però rende più difficile la ricerca della migliore polizza basata anche sulle garanzie che vengono offerte dalla compagnia assicurativa.

casa mutuo assicurazione 450x297 Trovare la Migliore Offerta per lAssicurazione della Propria Casa

Grazie ai portali on line che effettuano i confronti tra le varie polizze assicurative risulta un po’ più semplice vedere quale fa al caso proprio: prima di tutto è necessario considerare quali coperture si vogliono incluse nella propria polizza. Danni al contenuto è quella che protegge tutto ciò che si trova all’interno come i mobili, vestiti, preziosi e denaro, che possono essere messi a rischio di furto o incendio.

La copertura dei locali è quella che protegge in modo concreto la casa vera e propria da tutti quegli inconvenienti che possono provenire anche dagli impianti che si trovano all’interno (scoppio, incendio, esplosione ed anche rottura accidentale di vetri). L’RC Famiglia infine, è quella che serve per proteggere i terzi nella vita privata della casa.

La Genialloyd è una delle compagnie che offre una polizza molto completa e ad un buon prezzo: i danni al contenuto vengono coperti fino ad un massimo di 150.000 euro, quelli ai locali a 1.500 euro, 2 milioni per l’RC Famiglia, danni da furto 50.000 euro, e RC Inquilino 20.000 euro. Se si richiede un preventivo direttamente on line e in modo del tutto gratuito si ottiene anche un 10% sul prezzo finale da pagare.

Global Assistance è una delle compagnie che è in grado di offrire la polizza per la casa più completa, sono di poco più bassi i massimali ma la convenienza c’è ed anche qui, nel caso di richiesta di consulenza e preventivo direttamente on line si avrà una decurtazione del 10% sul prezzo finale della polizza.

L’Europ Assistance è quella che 24 ore su 24 mette a disposizione dei clienti compreso nel prezzo della polizza per risolvere tutti i piccoli inconvenienti con la propria casa; lo sconto applicato invece in questo caso è lievemente superiore visto che parliamo di ben il 15% sul prezzo finale della polizza.

La polizza per la casa può risolvere alcuni problemi spiacevoli soprattutto nei confronti dei terzi.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!