Truccarsi in Auto? Il 22% delle Donne lo fa abitualmente

Categorie: News | 02/11/2012

direct line 150x150 Truccarsi in Auto? Il 22% delle Donne lo fa abitualmente
Nonostante siano sempre di fretta, prese da mille impegni, le donne sanno come ritagliarsi del tempo per sé in qualunque circostanza.
Ad esempio, ben il 22% dichiara di truccarsi in auto, almeno da quanto emerge grazie ad un'indagine condotta da Direct Line, la famosa compagnia assicurativa diretta.

Inoltre, le donne ammettono di essere diventate fanatiche di motori almeno quanto lo sono gli uomini, nonostante siano più attente al tema della sicurezza al volante, come dimostra anche il numero inferiore di incidenti da esse provocati.

Ciononostante, le distrazioni alla guida sembrano ancora troppe, a maggior ragione se si considera che sono la principale causa di incidenti stradali. Rifarsi il trucco, quindi, non può essere considerato un gesto neutro, ma un'azione che può portare anche a gravi conseguenze.

Per fortuna, quindi, che solo il 2% delle intervistate ammette di risistemare rossetto e fard anche quando non è in sosta ad un semaforo rosso.

Per il 9%, invece, lasciarsi andare alla vanità è una debolezza a cui cedere soltanto in casi di estremo ritardo.

A conti fatti, quindi, l'85% del campione sostiene di non truccarsi mentre è al volante, proprio perché sarebbe fonte di distrazioni sebbene il 7% ammette di rinunciare esclusivamente a causa della mancanza di manualità che truccarsi in auto richiederebbe.
A ritoccare il make up, comunque, sono soprattutto le under 25 mentre tra le over 45 la consapevolezza di eventuali pericoli aumenta e si evitano manovre poco consone alla guida.

Tra le esortazione per una guida sicura ricordiamo, inoltre, evitare di distrarsi leggendo documenti durante la guida, usando il telefonino, cambiando cd o stazione radio, parlando con i passeggeri.

jfdghjhthit45
email

Comments are closed.