Trump di Nuovo Sotto Inchiesta così come la sua Fondazione

Categorie: News | 14/09/2016

Non si può certo dire che queste elezioni americane siano state noiose, ci ha pensato Donald Trump a renderle vivaci e insolite sotto certi punti di vista: è tornato di nuovo sotto inchiesta questa volta però con la sua fondazione.

trump 450x336 Trump di Nuovo Sotto Inchiesta così come la sua Fondazione

E’ stata aperta una vera e propria inchiesta nei confronti della fondazione di Trump, il candidato repubblicano americano che non si ha la certezza che abbia rispettato tutte le regole statali (per le associazioni che sono di tipo benefico); ciò che ha fatto scattare le indagini sono state delle azioni ritenute sospette visto che essendo no profit dovrebbe rispettare delle regole molto rigide.

Una donazione sarebbe stata fatta in modo illegale, e trattandosi di circa 25 mila dollari si aprirebbe così un’inchiesta per frode per la Trump University, all’inizio sembrava che l’indagine non dovesse andare avanti ma poi sono venuti fuori dei nuovi elementi (nonostante in precedenza sia stato costretto già a pagare delle piccole multe per le sue azioni).

Ma come ha replicato il leader repubblicano dopo tutte queste accuse? Trump l’ha definita come una mossa politica per riuscire ad ostacolare la sua campagna elettorale e la sua elezione, definendo inoltre pure il procuratore generale come una nullità non in grado di fare il proprio lavoro.

E per quanto riguarda le opposizioni invece cos’hanno deciso di fare? I dubbi sul fatto che i soldi possano aver influenzato molte decisioni sono stanti, anche perché come affermato dallo stesso Trump lui ha donato per ottenere quello che desiderava. Che sia un’ammissione di colpa?

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!