Viaggi e gite d’ Istruzione? Assicurazione Sanitaria da Fare

Categorie: Assicurazione Viaggio | 09/08/2010


Se i vostri figli iniziano a partecipare a viaggi organizzati con la scuola o a gite d’istruzione e vacanze studio in gruppo, è bene, soprattutto se non ancora maggiorenni e se in partenza per l’estero, che si stipuli una assicurazione sanitaria in loro favore.

Ma quali sono le caratteristiche alle quali porre particolare attenzione? Di sicuro, i massimali, che devono essere elevati e le coperture, che devono includere il rimpatrio per motivi sanitari, la responsabilità civile e le spese mediche.

Diverse compagnie assicurative si propongono come interlocutori privilegiati del settore, ma non sempre le condizioni sono le stesse e i costi valgono le tutele ottenibili.



Ad esempio, nel caso di Europ Assistance, sebbene il prodotto sia chiaramente disponibile, la quotazione dello stesso avviene soltanto per via telefonica: in tal modo, è impossibile avere da subito una pietra di paragone con le altre offerte sul web.

Tra le più complete, per chi non abbia ancora compiuto i 17 anni, c’è l’offerta di Viaggiare Sicuri, che offre anche sconti ai più giovani, e presenta dei massimali davvero elevati. Anche Filodiretto, con Amieasy, si inserisce in questa speciale classifica, forse solo leggermente penalizzata da massimali un po’ più bassi della precedente presa in considerazione.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!