Vittoria Assicurazioni al Servizio dell’ Arte

Categorie: Polizze Assicurative | 01/12/2010


logo LA ARTE Vittoria Assicurazioni al Servizio dell’ ArteVittoria assicurazione offre un ampia gamma di prodotti assicurativi ideali per ogni esigenza.

LineArte è la polizza assicurativa ideata per assecondare l’esigenza dei collezionisti d’arte di tutelare le proprie raccolte. La polizza si divide in quattro differenti prodotti:

Arte, nata per tutelare ogni sorta di forma di espressione trattata sul mercato dell’arte e dell’antiquariato, è stata pensata con il sistema di garanzia All Risks che permette ad ogni appassionato di dormire sonni veramente tranquilli. All Risks, infatti, copre tutti i possibili rischi, ma soprattutto rimborsa una somma decisa di comune accordo tra le due parti al momento della sottoscrizione del contratto, evitando così possibili deprezzamenti.

Musei nasce per tutelare musei pubblici o privati e fondazioni che espongono al pubblico qualsiasi bene artistico, storico, documentario e d’antiquariato presente in mostra ma anche e soprattutto per le opere presenti in magazzino e non godibili dai visitatori. Anche qui vale la Garanzia All Risks.



Mostre d’Arte nasce per tutelare musei pubblici e private, fondazioni, galleristi, fiere che espongono al pubblico. Anche qui vale la Garanzia All Risks, ma è possibile anche scegliere un diverso modo di risarcimento secondo il valore dichiarato dall’assicurato a sinistro avvenuto. Se il danno che ha causato il sinistro è riparabile sarà garantito l’ammontare per permettere la riparazione dell’oggetto danneggiato.

Strumenti musicali è l’offerta pensata da Vittoria Assicurazioni per ogni tipo di strumento musicale da quelli tradizionali a corda per passare a quelli a fiato e a percussione, antichi o contemporanei.

La Garanzia è ovviamente gestita con la formula All risks ed è rivolta ad orchestre classiche e sinfoniche, conservatori e scuole di musica, associazioni musicali, musicisti professionisti o dilettanti, liutai, costruttori e commercianti di strumenti, musei pubblici e privati che conservano strumenti musicali, teatri, laboratori e restauratori di strumenti musicali.

La durata dei contratti può essere anche inferiore all’anno e il premio annuo non può essere inferiore ai 1500 euro per la polizza Mostre d’arte e 150 euro per le altre (Arte, Musei e strumenti musicali)

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!