Z Platform, ecco i Nuovi Accordi per la Sua Distribuzione

Categorie: News | 30/07/2012

zurich assicurazioni 150x150 Z Platform, ecco i Nuovi Accordi per la Sua DistribuzioneZurich Assicurazioni ha appena stipulato un nuovo accordo con la Copernico Sim per ottenere la migliore distribuzione per la sua Z Platform, usufruendo del canale nel quale confluiscono i promotori finanziari oltre a quello degli agenti assicurativi.

Si tratta di una particolare scelta in linea con le caratteristiche del prodotto assicurativo che, come è semplice notare dopo aver preso visione delle specifiche contrattuali, opera principalmente come soluzione ideale per chi è alla ricerca di risparmio e investimento.

Proprio questi due punti focali – il risparmio e l’investimento – unitamente alla protezione lo rendono appetibile per i promotori finanziari nel nostro Paese. Si tratta, infatti, di una polizza assicurativa di tipo unit linked, creata per riassumere, attraverso un unico contratto, la possibilità di far capitalizzare i propri soldi in una serie di fondi per i quali si introduce il concetto, nuovo per l’Italia, di life cycle.

In pratica, si tratta di fondi di investimento in evoluzione continua, che promette di adeguarsi nel tempo, proponendosi come prodotto ad alto tasso di dinamicità per meglio reggere alle scosse del mercato.

Zurich, comunque, può già dirsi soddisfatta dell’accordo preso. Infatti, amplierà la propria rete di distribuzione, aumentando a 12 il numero di partner attivi su tutto il territorio della Penisola.
Anche per Gianluca Benassi, a capo di IFA/Broker Italia, la possibilità di partecipare ad un progetto come questo è significativa in un momento di stallo economico come quello attuale.

Solo disponendo dei migliori prodotti, infatti, è possibile reggere lo stress della competizione e ottenere credibilità e fiducia, tanto da parte degli utenti quanto da parte degli investitori business, pur mantenendo la propria trasparenza e indipendenza.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!